Partenza

Pubblicato il da mariellas


http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQBVv1mQXP63Z6sa8kivAJz59FNbjGYwjO-xz_nVo8_9wP9wkBaKDAu08E

 

 Ciao a tutti, domani parto.

Mi aspettano settimane impegnative e girovaghe.

Ufficialmente la mia vacanza però è iniziata ieri.

Sono stata ad un concerto.

Un mito della musica jazz: Al Jarreau.

Il grande artista di colore americano, lo seguo con intensità da circa 25 anni.

Tra i grandissimi interpreti della musica black americana e riferendomi a questo è insieme a Steve Wonder, quello che amo di più.

La sua voce, che riesce a modulare come uno strumento ti rapisce, ti porta lontano e ogni suo concerto è spettacolare perchè non è mai uguale al precedente.

Qualche anno fa, andai fino a Perugia, in occasione di Umbria Jazz per vederlo e ascoltarlo, quella volta non era solo ma con George Benson, altro gigante della musica nera e splendido chitarrista.

E voi lo conoscete?

Cosa amate della musica Black?

Vi lascio un piccolo assaggio della sua musica, una sua canzone che amo particolarmente!

Buone vacanze a tutti!

 



Con tag Musica

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
D
<br /> E'' vero Mari, il "maestro" Jurman non ha un buon carattere a giudicare da quello che si è riuscito a capire dalla sua partecipazione ad Amici; non ricordo mai che in tutti i suoi interventi nelle<br /> varie discussioni abbia mai ceduto su un qualsiasi punto, neanche di fronte alle evidenze. IO da telespettatrice l''ho trovato presuntuoso, arrogante e anche un pò antipatico. Si infervora<br /> particolarmente quando qualcuno, anche abbastanza titolato e competente, mette in discussione il suo metodo didattico che è un pò particolare e distante dalle metodiche certificate adottate per<br /> insegnare canto.<br /> <br /> Anche io l''ho ascoltato dal vivo e devo dire che ha una voce notevole, ma purtroppo credo che per riuscire a fare fortuna non basta ....devi avere qualcuno che scommetta su di te e una immensa<br /> dose di umiltà per ottenere che questo qualcuno lo faccia.<br /> <br /> Io non dimenticherò mai di avergli chiesto un semplice autografo, che mi son sentita rispondere che non poteva perchè aveva male a un dito....... per poi scoprire che al botteghino erano in vendita<br /> le magliette e le cartoline con il suo autografo!!!!!!!!! Ho detto tutto!<br /> <br /> <br />
Rispondi
M
<br /> Rifaccio perchè ho perso il commento:<br /> <br /> ammazza, partiamo dalla prima.<br /> <br /> Le sincronizzazioni musicali sono quegli stacchetti con musica e parole che senti sotto le pubblicità; sono la base dei jingles pubblicitari.<br /> <br /> Ci sono società che si occupano proprio di questo e utilizzano artisti, sia musicisti che cantanti per creare il tutto, aiutati dal mondo macintosh.<br /> <br /> Avrai sentito molte volte la sua voce come sottofondo alle pubblicità.<br /> <br /> Jurman non ha carattere facile, ieri sera doveva essere emozionato proprio perchè ha ricordato il suo allievo Alex Baroni.<br /> <br /> Grandissimo artista Baroni, come pochi nel panorama musicale italiano, e nel suo caso si può proprio dire che il maestro ha superato l'allievo.<br /> <br /> Chissà, se la mia metà fosse stata una persona famosa non lo avrei conosciuto, credo.<br /> <br /> E se fosse diventata famosa dopo, non avrei resistito allo stress delle sollecitazioni a cui quel mondo ti sottopone.<br /> <br /> La mia vita anonima mi va bene, è già abbastanza incasinata così com'è!<br /> <br /> <br />
Rispondi
P
<br /> Ecco, necessito di nuova spiegazione: cosa sono le sincronizzazioni musicali?<br /> <br /> Sul caratteraccio non avrei detto. pensa che le poche volte che facendo zapping sono finita su Amici, mi stava talmente sullo stomaco la prof di danza, di cui ora non ricordo il nome, mi pare<br /> Celentano, che tutti gli altri li trovavo teneri.<br /> <br /> Jurman compreso. Mi sembrava dolce coi suoi alunni.<br /> <br /> E ieri sera è stato commovente quando ha ricordato un suo ex allievo, morto di incidente qualche anno fa.<br /> <br /> Dai, ti faccio l'indovinello. Sai chi è, vero?<br /> <br /> Sulle case discografiche, ho capito cosa intendi. vedi, dovevo portare tuo marito a Castel Drugolo ai tempi, magari invece di Ramazzotti, sfondava lui. Chissà.<br /> <br /> Ma poi l'avresti voluta la vita insieme a un famoso?<br /> <br /> <br />
Rispondi
P
<br /> Ecco, necessito di nuova spiegazione: cosa sono le sincronizzazioni musicali?<br /> <br /> Sul caratteraccio non avrei detto. pensa che le poche volte che facendo zapping sono finita su Amici, mi stava talmente sullo stomaco la prof di danza, di cui ora non ricordo il nome, mi pare<br /> Celentano, che tutti gli altri li trovavo teneri.<br /> <br /> Jurman compreso. Mi sembrava dolce coi suoi alunni.<br /> <br /> E ieri sera è stato commovente quando ha ricordato un suo ex allievo, morto di incidente qualche anno fa.<br /> <br /> Dai, ti faccio l'indovinello. Sai chi è, vero?<br /> <br /> Sulle case discografiche, ho capito cosa intendi. vedi, dovevo portare tuo marito a Castel Drugolo ai tempi, magari invece di Ramazzotti, sfondava lui. Chissà.<br /> <br /> Ma poi l'avresti voluta la vita insieme a un famoso?<br /> <br /> <br />
Rispondi
M
<br /> Bene Paola, Luca Jurman lo conosco.<br /> <br /> Ho visto un suo concerto al Blue Note qualche anno fa, penso li faccia tutti gli anni, è sempre sul calendario.<br /> <br /> E' un ottimo professionista e musicista, anche se per qualche anno si è occupato d'altro, come le sincronizzazioni musicali.<br /> <br /> E' anche un ottimo insegnante e al di là delle sua partecipazione ad Amici in quanto tale, è molto competente.<br /> <br /> Non ha mai sfondato, credo dipenda anche dal suo carattere... non è dei più facili e nel mondo dello spettacolo se sei contro le Major discografiche difficilmente vai avanti.<br /> <br /> <br />
Rispondi